Protesi dentarie fisse e mobili ad Alessandria

Ricorri alle cure professionali del Dr. Molinelli, dentista di Alessandria specializzato nell’ambito delle protesi dentarie fisse e mobili. Si tratta di manufatti realizzati da qualificati odontotecnici, sotto la guida di un odontoiatra, il cui scopo è aggiustare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Le protesi dentarie utilizzate presso lo studio di Alessandria possono essere fisse o mobili.

Contatti
  • Protesi dentarie fisse

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Protesi dentarie fisse


Le protesi dentarie fisse permettono di sostituire i denti mancanti o danneggiati: applicate in modo permanente cementandole ai denti naturali o a radici artificiali, non possono essere rimosse dal paziente.


Le tipologie di protesi dentarie fisse sono le seguenti:


  • singole capsule dentali;
  • ponte dentale;
  • protesi ancorata su impianti dentali.

Protesi dentarie mobili


Le protesi dentarie mobili sostituiscono intere arcate dentarie o parti di esse e il paziente può rimuoverle e indossarle nuovamente in ogni momento.


Le tipologie più diffuse sono le seguenti:

  • le protesi totali, conosciute come dentiere mobili, il cui compito è la sostituzione dei denti in caso di edentulia totale (mancanza di tutti i denti); permettono di ristabilire completamente la funzione masticatoria nel rispetto dell’estetica del volto;
  • le protesi parziali, il cui scopo è sostituire alcuni denti persi; sono agganciate ai denti rimanenti mediante degli appositi attacchi; le protesi parziali possono essere in resina o dotate di una struttura di metallo; in questo caso vengono chiamante protesi scheletrate.
  • Protesi dentarie mobili

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Share by: